ActionScript 3.0: come iniziare

>Ci siamo quasi! E’ di prossima uscita il mio primo libro personale (dopo i 4 capitoli in “Flash CS4 AIR development” di Marco Casario) dal titolo “ActionScript 3.0. Come iniziare” per la Lulu Edizione.

Colgo l’occasione per ringraziare Davide Vasta ideatore e curatore della collana “Pillolibri

Il costo del testo è molto accessibile: 2.99€ per il formato PDF scaricabile online o 9.99€ per l’edizione cartacea.

Per saperne di più sulla collana, leggete qui!



4 commentss on “ActionScript 3.0: come iniziare

  1. Davide Vasta scrive:

    >Ciao Fabio,permettimi di inserirmi nella chiacchierata…Prima di tutto volevo segnalarti una cosa che credo ti farà piacere: a meno di 24 ore dalla pubblicazione dell'Ebook ci sono state già molte vendite, e ho ricevuto diverse mail dei lettori (parliamo di utenti di Flash in erba) che hanno trovato i contenuti del libro utili.Vorrei poi ricordare che, la collana dei Pillolibri, è nata proprio pensando a contenuti in Pillole. Sono delle micro-informazioni (ma sempre comunque diverse da quel che si può trovare gratuitamente in rete), volte ad illustrare dei metodi di base su vari argomenti, che poi il lettore approfondisce in modo autonomo.Certamente comprendo il fatto che "Anonimo" (scusa se mi rivolgo così, ma non avendo firmato il tuo post non so come altro chiamarti) pensi che il tuo Ebook non sia sufficiente per sviluppare un sito… di certo, è utile a comprendere alcuni logiche su come muoversi nel linguaggio AS3.Magari il prossimo Ebook che ti propongo fin d'ora, prendenso spunto da questo post, è "Creare un sito web con Flash"!Un caro saluto a entrambiDavide

  2. Anonymous scrive:

    >Ciao Fabio, ti ringrazio per la risposta e ribadisco la qualità dei tuoi articoli (tra l'altro stasera ho scoperto i video davvero comodi e ben fatti complimenti!) ma rivedendo i contenuti del libro riguardo AS trovo solo navigateToURL, il caricamento file con Loader e il controllo della password…Francamente non penso di avere io conoscenze avanzate (magari) ma con queste 3 cose non si è in grado di completare un sito in flash anche semplice o sbaglio? Non c'è nemmeno GoTo! Visto che mi sembra di aver capito che il libro viene stampato su richiesta magari fai ancora in tempo a completarlo… Grazie ancora e buon lavoro!

  3. Fabio Bernardi scrive:

    >Rispondo al lettore anonimo del primo postAnzitutto ti ringrazio per aver apprezzato il mio blog e la qualità dei post, tuttavia credo ci sia stato un fraintendimento riguardo al livello di utenza a cui il pillolibro è rivolto. Come avrai potuto leggere, la catena dei "Pillolibri" ideata da Davide Vasta, nasce con l'intento di essere come "testi compatti, facili da leggere". Evidentemente e fortunatamente per te, la conoscenza che hai di ActionScript 3.0 è sicuramente superiore agli argomenti trattati.Comunque, ripeto la mia gratitudine per il tuo post poichè è tramite le osservazioni degli utenti che è possibile migliorare il proprio lavoro.

  4. Anonymous scrive:

    >Ho appena scaricato il pdf del libro e conoscendo la qualità degli articoli di questo blog l'ho acquistato senza pensarci. Devo dire che sono rimasto molto deluso 26 pagine con pochissimi contenuti insufficienti anche solo per iniziare. Capisco il costo quasi simbolico ma così com'è è una guida inutile con informazioni pari a un qualsiasi articolo trovabile sul web… Un consiglio? Scrivere il testo con carettere più piccolo (è scritto tipo fiaba) e aggiungere altri contenuti!

Lascia un Commento

MTHjMd

Please type the text above: